Ceretta Black Waxing: la Recensione

Ormai la ceretta Black Waxing fa sempre più parte della beauty routine di coloro che desiderano eliminare peli e peletti dalla propria pelle. La ceretta Black Waxing è una variante molto meno dolorosa della ceretta tradizionale, che permette di eliminare ogni traccia di peli riducendone la ricrescita. E’ importante ricordare inoltre che si tratta di un prodotto di origine naturale, che non necessita delle famose strisce di tessuto e che sporca decisamente meno rispetto alla tradizionale ceretta a cui siamo abituati. Vediamo allora nel dettaglio come funziona questa tipologia di depilazione, quali sono i benefici e perché provare la ceretta Black Waxing.

La ceretta Black Waxing consiste in un mix tra crema e gel; grazie a questa composizione si ottiene un prodotto ad alta flessibilità, utilizzabile sia a temperature alte che a temperature basse. Grazie all’insieme di crema e gel, la ceretta Black Waxing permette di rimuovere i peli senza che il prodotto si attacchi direttamente alla pelle (a differenza delle cere classiche), limitandosi ai peli. In questo modo il dolore sarà minimo durante lo strappo ma sarà soprattutto possibile evitare le irritazioni cutanee; per questo motivo questa tipologia di ceretta viene consigliata anche per le zone più delicate come inguine, ascelle e piccole zone del viso.

Composizione

La composizione della cera depilatoria Black Waxing comprende glucosio, glicerina, acqua e cera d’api (attorno al 20%). E’ possibile trovare in commercio anche versioni con del profumo al loro interno. Gli ingredienti che compongono questo tipo di prodotto sono importanti anche per la loro funzione lenitiva ed emolliente; questo fa sì che, una volta terminata la depilazione, non solo i peli siano rimossi ma che anche la pelle risulti liscia e vellutata, senza rossori o irritazioni.

Come funziona la ceretta Black Waxing?

La cera in questione, grazie alla sua composizione, ha la capacità di indurirsi in modo molto veloce rispetto alla classica cera. Di conseguenza si stacca facilmente e non lascia alcun residuo appiccicoso sulla pelle. E’ evidente che questo è davvero un punto a favore, in quanto non ci sarà più il problema di ritrovare residui sulle nostre gambe o di macchiare i vestiti una volta terminato il trattamento. Se non per alcuni aspetti, la ceretta Black Waxing non è molto diversa dalla ceretta normale, soprattutto nella confezione in cui è disponibile sul mercato. Come la cera tradizionale, la cera Black Waxing si presenta in un barattolo, non in formato “roll” (almeno per il momento).

Una volta che abbiamo acquistato il barattolo, bisogna chiaramente scaldare la cera nel suo apposito dispositivo scaldacera, grazie al quale la cera riuscirà a raggiungere la giusta consistenza liquida ed omogenea. Successivamente, tramite una piccola spatola, si può procedere con lo stendere la cera sulla parte interessata. Non c’è molto differenza tra una spatola di legno o di metallo, basta fare molta attenzione durante lo stendimento della cera; il verso in cui si stende deve seguire il verso della crescita del pelo. A questo punto occorre attendere qualche minuto affinché la cera si raffreddi, così che si possa indurire e possa quindi formarsi una sorta di sottile pellicola sulla pelle.

Infine l’ultimo passo, vale a dire la rimozione della cera indurita con uno strappo deciso ma soprattutto contropelo, in modo da togliere anche i peli più corti al primo colpo. Una volta terminata tutta la depilazione delle zone interessate si consiglia, prima dell’applicazione di una crema lenitiva o di un olio, di passare un batuffolo di cotone imbevuto di acqua per eliminare qualsiasi residuo di cera rimanente. Oltre all’acqua di rubinetto, sono ottime anche l’acqua termale o di rose, le quali leniscono la pelle e la rendono più morbida.

Perché preferire la ceretta Black Waxing a quella tradizionale?

Come abbiamo già detto, i benefici della ceretta Black Waxing sono molti, a partire dal fatto che si tratta di una tipologia di depilazione indicata ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili. Permette inoltre una ricrescita più lenta e limita (se non elimina) le irritazioni. Sporca decisamente meno e richiede meno tempo e costi in quanto non necessita delle strisce di tessuto. La ceretta Black Waxing vale la pena di essere provata.